Valentina Fontana Castiglioni è Vicepresidente e prima rappresentante della terza generazione della realtà famigliare Fontana Group, una multinazionale con sede a Lecco e da oltre 65 anni leader nella produzione di carrozzerie per le auto più prestigiose al mondo, con undici plant produttivi in tre Paesi del mondo.
Dopo essersi laureata con lode in Business Administration presso l’università Bocconi a Milano, Valentina lavora come ghost writer per un famoso Economista italiano collaborando alla stesura di libro sulla storia dell’Alfa Romeo. In seguito si approccia prima al mondo immobiliare nella città di Miami e poco dopo a quello della consulenza strategica a Milano.
Dal 2006 porta avanti la sua avventura all’interno dell’attività di famiglia dove guida l’arduo cambiamento di un’azienda imprenditoriale in un’organizzazione internazionale strutturata e manageriale e, insieme al fratello Stefano diventa amministratore delegato, occupandosi di pianificazione strategica e di programmi di sviluppo.
Vulcano di idee e di entusiasmo, nel 2008 Valentina Fontana Castiglioni avvia il progetto di design altreforme, dove lamiere di alluminio si trasformano in ricercati arredi, dando forma alle più audaci idee progettuali.